fbpx
TERME DI FRASASSI, BENEFICI PER GRANDI E PICCOLI

TERME DI FRASASSI, BENEFICI PER GRANDI E PICCOLI

Le cure alle Terme di Frasassi sono adatte a grandi e bambini, affetti da patologie e non. Hanno un’elevata efficacia come misura preventiva nelle malattie respiratorie e per i problemi osteo-articolari.

L’EFFICACIA NEI BAMBINI. Dopo i tre anni di vita, fare le cure termali è un’abitudine di vita che permette anche ai più piccoli di preservarsi da patologie respiratorie nei mesi più freddi. In particolare, per bambini che soffrono di otiti frequenti, attraverso le cure termali a Frasassi si riesce a curare in modo efficace il bambino, che potrà godere dei benefici delle terme per tutto l’anno. Le acque termali hanno infatti un’efficace azione anti infiammatoria e mucolitica, migliorando l’immunità corporea. Ecco prchè ai genitori si consiglia di portare i bambini alle Terme di Frasassi, in quanto ottimali per prevenire le malattie respiratorie.

L’AIUTO PER GLI ADULTI. Le cure nelle Terme di Frasassi sono ottimali per riattivare la cosiddetta clearance mucociliare, ovvero la pulizia delle vie respiratorie. Inoltre, permette di prevenire le patologie legate alla sinusite, malattia frequente e fastidiosa negli adulti e negli adolescenti. Le Terme di Frasassi dunque offrono la possibilità di affrontare nel migliore dei modi l’inverno, prevenendo e contrastando le fastidiose e debilitanti malattie dell’apparato respiratorio. Ma non solo! Le Terme di Frasassi permettono, attraverso i fanghi sulfurei, di superare problemi legati all’apparato locomotorio come artrosi o problemi legati ai postumi di incidenti o traumi. I fanghi sono adatti anche come aiuto a chi pratica attività sportiva.

QUANDO SOTTOPORSI ALLE CURE? Le terme si possono fare tutto l’anno. La migliore efficacia si ha sottoponendosi a due cicli, ma già con un solo ciclo l’anno i benefici sono assicurati.

 

Leave a comment

PIX Srls © 2021. All rights reserved. Terms of use and Privacy Policy