I benefici dell’Acqua Sulfurea

L’acqua delle Terme di Frasassi è un’acqua minerale sulfurea-sodica che appartiene scientificamente alle acque sulfuree ipertermali; è di ottima qualità terapeutica e sgorga a 13° dalle fonte di San Vittore, vicinissima allo stabilimento termale; condizione che permette quindi di conservare le proprietà benefiche legate al suo stato originale di pressione e di presenza di gas.

Il suo alto contenuto di zolfo la rende particolarmente adatta per la cura di affezioni delle vie respiratorie (affezioni otoiatriche, dell’apparato respiratorio e della sordità rinogena) e dei reumatismi, ovvero la maggior parte delle affezioni reumo-artropratiche.

E’ importante tenere presente che lo zolfo è già elemento essenziale dell’organismo umano; è presente sia nelle cellule che nei tessuti (cute e cartilagine) e contribuisce in modo determinante ad ottenere benefici terapeutici importanti, dando un importante impulso alla crescita ed alla rigenerazione dei tessuti, all’attività dei muscoli scheletrici e del cuore, all’attività dell’emoglobina e alla formazione di anticorpi.


I benefici dei Fanghi

Il fango sulfureo delle Terme di Frasassi è una miscela di materiale argilloso e acqua termale dalle notevoli proprietà benefiche sfruttate sia in ambito estetico che medico; grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, infatti, è molto diffuso per la cura di osteoporosi, nevralgia, artrite reumatoide, dolori reumatici e articolari.

In ambito estetico invece sono molto richiesti i trattamenti a base di fango per migliorare inestetismi cutanei, risanare la pelle, acne, punti neri, cellulite, smagliature, rughe.

I benefici sono garantiti dall’unione tra le proprietà biologiche delle acque termali e l’effetto del calore sulla pelle.

PIX Srl © 2024. All rights reserved. Terms of use and Privacy Policy